La Vita delle Opere Torino Apk
Apk Infos
Version | 1.0.1 |
Rating | 5.0/5, based on 6 votes |
Size | 4.6 MB |
Requires Android | Android 4.0+ (Ice Cream Sandwich) |
Author's Notes | The life of the works: from digital sources. |
About La Vita delle Opere Torino APK
Table Of Contents
Description
Vita delle Opere è un’applicazione gratuita disponibile al momento per la Reggia di Venaria per seguire percorsi tematici e scoprire contenuti speciali della Sala Diana.Un viaggio nel tempo alla scoperta della Vita delle Opere, per scoprire i luoghi che hanno attraversato e le storie degli uomini che le hanno conservate fino a noi.L’ App La Vita delle opere è stata ideata come uno strumento intuitivo e facile da usare in grado di contribuire allo storytelling dell’opera e della sua vita e consente al visitatore, nel contesto del museo, di ripercorrerne le vicende conservative ed espositive. L’esperienza proposta arricchisce e non sostituisce la visita diretta: l’App è un amplificatore, una lente d’ingrandimento e anche veicolo di contenuti mirati per il racconto di ciascuna opera. L’App costituisce quindi una collana dal punto di vista editoriale di tutto il progetto: stessa struttura e stessa veste grafica, ma contenuti declinati sui diversi casi e sui differenti luoghi; resta comune un format che anche è una dichiarazione comune di intenti:
-è pensata per essere usata prima, durante e dopo la visita al museo
-è dedicata ad un segmento specifico di utilizzatori, interessati alla storia delle opere, e non si sovrapporrà ad eventuali app più generaliste del museo
-è progettata con l’obiettivo di dimostrare che l’esperienza digitale non può e non deve sostituirsi all’osservazione diretta delle opere d’arte, ma anzi può favorirla e renderla più consapevole.Il funzionamento è semplice e si basa sulla piattaforma Neosperience che integra la tecnologia dei beacon. Una notifica risveglia lo smartphone del visitatore e lo invita ad avvicinarsi all’opera. Una ricca scheda multimediale (audio, video, foto, testo) su quello che sta vedendo e la possibilità di condividere le informazioni, contribuiranno a mantenere l’attenzione e il ricordo dell’opera e della sua vita.
How to install La Vita delle Opere Torino APK on Android phone or tablet?
Download La Vita delle Opere Torino APK file from ApkClean, then follow these steps:
Update Phone Settings
- Go to your phone Settings page
- Tap Security or Applications (varies with device)
- Check the Unknown Sources box
- Confirm with OK
Go to Downloads
- Open Downloads on your device by going to My Files or Files
- Tap the APK file you downloaded (com.neosperience.lavitadelleopere-v1.0.1-ApkClean.apk)
- Tap Install when prompted, the APK file you downloaded will be installed on your device.
Older Versions
1.0.1 (8) | 4.6 MB |
Questions & Answers
Q: What is an APK File?
A: Just like Windows (PC) systems use an .exe file for installing software, Android does the same. An APK file is the file format used for installing software on the Android operating system.
Q: If I install an APK from this website, will I be able to update the app from the Play Store?
A: Yes, absolutely. The Play Store installs APKs it downloads from Google's servers, and sideloading from a site like ApkClean.net goes through a very similar process, except you're the one performing the downloading and initiating the installation (sideloading).
As soon as the Play Store finds a version of the app newer than the one you've sideloaded, it will commence an update.
Q: Why ApkClean.net can guarantee APK 100% safe?
A: Whenever someone wants to download an APK file from ApkClean.net, we'll check the corresponding APK file on Google Play and allow user download it directly (of course, we'll cache it on our server). If the APK file does not exist on Google Play, we'll search it in our cache.
Q: What are Android App permissions?
A: Apps require access to certain systems within your device. When you install an application, you are notified of all of the permissions required to run that application.
Don't hesitate to contact us if you have any questions or concerns.
(*) is required