Alberi in Italia Apk
Apk Infos
Version | 1.2 |
Rating | 4.2/5, based on 11 votes |
Size | 4.7 MB |
Requires Android | Android 5.1+ (Lollipop) |
Author's Notes | The APP trees in Italy is a guide to discover the Italian forests |
About Alberi in Italia APK
Table Of Contents
Description
Una guida per scoprire il ricco e variegato patrimonio forestale italiano attraverso gli alberi più diffusi. L'APP Alberi in Italia è nata da un’idea di FederlegnoArredo e i contenuti tecnico-scientifici sono a cura del Responsabile dell’Ufficio Foreste della stessa. Ogni albero ha una scheda descrittiva in cui sono riportate le principali informazioni botaniche: habitat, caratteristiche tecnologiche, impiego del legno e, soprattutto, tante curiosità che rendono la lettura interessante ed educativa per tutti, specialmente per un pubblico non esperto. Scoprirai, ad esempio, che non esiste un solo tipo di Quercia e che l’Acacia è una falsa Robinia. Imparerai a riconoscere gli alberi più comuni e caratteristici dei nostri territori: Roma, ad esempio, è piena di Ippocastani che producono castagne non commestibili, a differenza di quelle prodotte dal Castagno comune di cui sono piene la Campania, il Lazio, il Piemonte e la Lombardia. E poi ancora, il legno di risonanza dell’Abete rosso, che cresce solo in ristrette aree del Trentino (Paneveggio), è “complice” della buona musica perché impiegato nella produzione delle casse armoniche di strumenti musicali tra i più esclusivi e pregiati; l’Ulivo è la specie più longeva in Italia mentre l’Ailanto, un albero introdotto in Italia nella seconda metà dell’800 si sta diffondendo a macchia d’olio al punto da essere considerata ormai una pianta invadente. Ogni albero ha una storia e tanto da raccontarci, la natura si trasforma ogni giorno e iniziare a conoscerla meglio è un primo passo per averne cura. Questa APP-catalogo si può sfogliare sia in base alle regioni sia in base agli alberi.Latest updates
What's new in version 1.2
- L'applicazione è stata aggiornata rendendola più fluida e reattiva- E' stata aggiunta la nuova sezione "Alberi Monumentali"
How to install Alberi in Italia APK on Android phone or tablet?
Download Alberi in Italia APK file from ApkClean, then follow these steps:
Update Phone Settings
- Go to your phone Settings page
- Tap Security or Applications (varies with device)
- Check the Unknown Sources box
- Confirm with OK
Go to Downloads
- Open Downloads on your device by going to My Files or Files
- Tap the APK file you downloaded (com.federlegno.alberiinitalia-v1.2-ApkClean.apk)
- Tap Install when prompted, the APK file you downloaded will be installed on your device.
Older Versions
1.2 (4) | 4.7 MB |
Questions & Answers
Q: What is an APK File?
A: Just like Windows (PC) systems use an .exe file for installing software, Android does the same. An APK file is the file format used for installing software on the Android operating system.
Q: If I install an APK from this website, will I be able to update the app from the Play Store?
A: Yes, absolutely. The Play Store installs APKs it downloads from Google's servers, and sideloading from a site like ApkClean.net goes through a very similar process, except you're the one performing the downloading and initiating the installation (sideloading).
As soon as the Play Store finds a version of the app newer than the one you've sideloaded, it will commence an update.
Q: Why ApkClean.net can guarantee APK 100% safe?
A: Whenever someone wants to download an APK file from ApkClean.net, we'll check the corresponding APK file on Google Play and allow user download it directly (of course, we'll cache it on our server). If the APK file does not exist on Google Play, we'll search it in our cache.
Q: What are Android App permissions?
A: Apps require access to certain systems within your device. When you install an application, you are notified of all of the permissions required to run that application.
Don't hesitate to contact us if you have any questions or concerns.
(*) is required